Previsione meteo

Giovedì

Temperature massime tra 6° e 16°.
Situazione generale:
Correnti settentrionali avvicineranno masse d'aria piuttosto fredda alle Alpi.
Il tempo:
Alternanza tra sole e nubi. In giornata saranno probabili dei rovesci soprattutto a nord. Il limite della neve si attesterá tra 800 e 1300 m di quota. In molte vallate soffierá vento freddo da nord.
Il tempo in montagna:
Il tempo in montagna continua ad essere variabile e a tratti invernale. In cielo prevarranno le nubi con dei rovesci nevosi in giornata.

Venerdì

Dopo una notte con cielo sereno e freddo le temperature massime si attesteranno tra 7° e 16°.
Situazione generale:
L'Alto Adige sará ancora interessato da masse d'aria umida e piuttosto fredda.
Il tempo:
Cielo in prevalenza nuvoloso con solo tratti soleggiati. Verso sera a nord inizierá a nevicare. Il limite delle nevicate si attesterá tra 1000 e 1200 m di quota. Venti da nord in temporanea attenuazione.
Il tempo in montagna:
Cielo variabilmente nuvoloso con tratti soleggiati. Entro sera inizierá a nevicare lungo la cresta di confine, qualche precipitazione potrá interessare anche settori più a meridione.
Evoluzione ulteriore:
Vento freddo da nord.
Sabato a nord ci saranno nevicate a tratti mentre a sud il sole sará più presente. In molte vallate soffierá vento da nord con forte intensitá. Per domenica si prevedono condizioni di variabilitá con qualche rovescio soprattutto a nord e clima relativamente freddo e ventoso. Anche per lunedì si prevede cielo in nuvoloso. Martedì prevarranno ancora le nubi.
Sabato

Nuvoloso
17°
-4°
Domenica

Poco nuvoloso
16°
-4°
Lundedì

Molto nuvoloso
15°
-3°
Martedì

Molto nuvoloso
15°
-3°