Proposte escursionistiche

Giro ad anello passando per il Monte Cavone:
Punto di partenza direttamente qui al Wiednerhof. Ci si incammina inizialmente lungo la strada di accesso al maso, in direzione Völsegg. Pochi metri dopo il termine della strada carrabile voltare a destra in direzione S. Sebastiano e seguire il sentiero fino alla chiesetta. Da qui continuare la salita in direzione Wuhnleger, l’incantevole laghetto nel quale si riflettono le cime del Catinaccio con le Torri del Vajolet (motivo fotografico molto amato).
Giunti a questo punto si prosegue verso il Rifugio Monte Cavone e la Cima Monte Balzo.
La discesa avviene lungo il sentiero che porta alla locanda Schönblick, per poi procedere verso Völsegg e rientrare al Wiednerhof.

Tempo netto di percorrenza: ca. 4:30 h
Distanza: 12 km
Dislivello in salita: 710 m
Dislivello in discesa: 710 m

San Sebastiano e Völsegg:
Punto di partenza direttamente qui al Wiednerhof. Ci si incammina inizialmente lungo la strada di accesso al maso, in direzione Völsegg. Pochi metri dopo il termine della strada carrabile voltare a destra in direzione S. Sebastiano e seguire il sentiero fino alla chiesetta. Da qui continuare in salita per ca. 300 m in direzione Wuhnleger e successivamente voltare a sinistra verso Völsegg.
Da qui rientro in direzione S. Cipriano fino al Maso Wiednerhof.

Tempo netto di percorrenza: ca. 1:30 h
Distanza: 4,5 km
Dislivello in salita: 170 m
Dislivello in discesa: 170 m

Al Wuhnleger:
Punto di partenza direttamente qui al Wiednerhof. Ci si incammina inizialmente lungo la strada di accesso al maso, in direzione Völsegg. Pochi metri dopo il termine della strada carrabile voltare a destra in direzione S. Sebastiano e successivamente continuare la salita in direzione Wuhnleger, l’incantevole laghetto nel quale si riflettono le cime del Catinaccio con le Torri del Vajolet (motivo fotografico molto amato).
Da qui si prosegue in direzione S. Cipriano e passando per i prati “Proa” si rietra al Wiednerhof lungo la strada superiore.