Previsione meteo

Sabato

Temperature massime tra 1° e 7°.
Situazione generale:
Correnti da meridione in quota porteranno masse d'aria umida verso le Alpi. Nella notte di domenica passerá un fronte freddo.
Il tempo:
Nel corso della giornata i fenomeni diverranno meno frequenti. In serata e nella notte successiva il fronte freddo porterá nuovamente precipitazioni diffuse, il limite delle nevicate scenderá fino in molte valli.
Il tempo in montagna:
Nel corso della giornata le precipitazioni saranno meno frequenti. Nella notte di domenica le nevicate tenderanno nuovamente ad intensificarsi. Le nevicate più intense si verificheranno nella zona del Brennero e lungo la cresta di confine orientale con somme fino a 40 cm.

Domenica

Temperature massime comprese fra 2° nella Val Pusteria e 6° in Bassa Atesina.
Situazione generale:
Il fronte freddo si allontanerá verso est e le correnti in quota ruoteranno a nord.
Il tempo:
La domenica inizierá con molte nubi ed alcune nevicate. In mattinata le precipitazioni diventeranno meno frequenti con qualche schiarita. Nel pomeriggio saranno possibili alcuni rovesci nevosi, soprattutto in montagna.
Il tempo in montagna:
Nubi e nevicate ostacoleranno spesso la visibilitá durante le prime ore della giornata. In mattinata saranno possibili alcune schiarite, nel pomeriggio alcuni rovesci nevosi, soprattutto sulle Dolomiti e lungo la cresta di confine.
Evoluzione ulteriore:
Soleggiato a tratti, clima freddo.
Lunedì e martedì tempo abbastanza soleggiato a sud, cielo variabilmente nuvoloso a nord con alcune nevicate lungo la cresta di confine. Temperature basse con massime negative oltre i 800 m circa. Clima ventoso soprattutto a nord. Mercoledì tempo abbastanza soleggiato, mentre per giovedì si prevede un nuovo aumento della nuvolositá.
Lundedì

Nuvoloso
-10°
Martedì

Nuvoloso
-11°
Mercoledì

Nuvoloso
-6°
Giovedì

Molto nuvoloso
-5°